Corso per lavori in quota

Utilizzare in maniera adeguata i Dispositivi di Protezione Individuale DPI di III categoria e Dispositivi di Protezione Collettiva

Il corso teorico pratico prevede simulazioni e addestramento per acquisire le conoscenze adeguate.

Il corso per lavori in quota consente di conoscere ed utilizzare in maniera adeguata i Dispositivi di Protezione Individuale DPI di III categoria e Dispositivi di Protezione Collettiva. Questo corso è rivolto a tutto il personale che lavora ad altezze superiori a due metri rispetto ad un piano stabile, e comprende l’addestramento pratico.

SCHEDA DEL CORSO LAVORI IN QUOTA

Il corso per lavori in quota consente di acquisire le capacità necessarie all’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale di III categoria utilizzati per garantire la sicurezza degli operatori, consente inoltre di conoscere le modalità operative nelle diverse situazioni. Il nostro campo prove è dotato di una struttura che consente di simulare anche i lavori su tetti inclinati, utilizzando una linea vita ed un sistema di ancoraggio. Al termine del corso gli operatori avranno acquisito le conoscenze per muoversi in sicurezza durante i lavori in quota, utilizzando o montando gli ancoraggi idonei e tutte le precauzioni necessarie ad evitare cadute, saranno inoltre in grado di verificare l’efficacia dei sistemi anti caduta e delle attrezzature utilizzate.